Privati che intendono provvedere allo smaltimento della frazione organica mediante compostaggio domestico.
Descrizione
Il procedimento è utile all'ottenimento dell'autorizzazione che permette di provvedere in modo continuativo allo smaltimento in proprio degli scarti compostabili mediante compostaggio domestico. Come conseguenza di ciò, il Comune di Salerno risulta esonerato dal servizio di raccolta della frazione organica e il cittadino può richiedere l'applicazione della riduzione prevista dall’art. 20 del regolamento TARI approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 21/2021 (visionabile nella sezione "Documenti Correlati").
Come fare
Occorre presentare domanda (sulla base del modello presente nella sezione "Documenti Correlati") all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it. In alternativa è possibile presentarla al Responsabile dell'Ufficio Raccolta Differenziata - Gestione Ordinaria Impianti alla mail v.maiorino@comune.salerno.it oppure consegnare la documentazione all’ufficio Raccolta Differenziata - Gestione Ordinaria Impianti presso il Settore Ambiente, in Via Settimio Mobilio 52, Salerno, secondo gli orari indicati nella sezione "Orari per il pubblico".
Cosa serve
Nella sezione "Documenti Correlati" è possibile trovare la modulistica necessaria da compilare per richiedere l'autorizzazione.
In allegato al modulo è necessario fornire:
fotocopia documento di riconoscimento;
copia titolo di proprietà/locazione ecc.., dell’abitazione e del terreno oppure autocertificazione in merito alla titolarità degli immobili
Cosa si ottiene
Autorizzazione al compostaggio e riduzione TARI conseguente
Quanto costa
Non sono previsti costi per il procedimento
Accedi al servizio
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