La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge
Biografia
Biografia
Laurea in Scienze Turistiche ad indirizzo Economico Aziendale e laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali. Abilitazione come commercialista e revisore contabile. Consulente finanziario, esperto in finanza derivata presso le pubbliche amministrazione e in relazioni internazionali. È dipendente pubblico dal 1992 e dal 2016 al 31 marzo 2022 Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia di Salerno. Eletto al Consiglio Comunale di Salerno nel 2006, è stato Presidente del Consiglio Comunale fino al 2021.
Fin dall’insediamento è iniziata un’attività di ascolto e confronto con tutte le Associazioni di Categoria per recepire difficoltà e proposte. Incontri che saranno ripetuti nel tempo, soprattutto ogni qualvolta si presenteranno opportunità realizzabili per predisporre progetti e accedere a fondi europei, nazionali e regionali. Tavoli di confronto a cui partecipare con spirito costruttivo e pragmatico. Senza atteggiamenti preconcetti e posizioni precostituite. Ogni proposta, ogni progetto va contestualizzato con onestà intellettuale alle oggettive difficoltà. L’intento e l’auspicio è quello di incidere sull’approccio, sulla mentalità.
È necessario e non più rinviabile dar vita una rete virtuosa, creare un sistema nel quale ognuno può cogliere opportunità di crescita. Una rete in cui ognuno si senta partecipe e concorra a migliorare i servizi e ad elevare e mantenere standard di qualità per conseguire una crescita strutturale e duratura. In questa ottica è già in fase di avvio un’attività per verificare se sussistono le condizioni per attuare il Distretto Commerciale Salerno città e a breve anche quello Turistico.
È tra i promotori dell’istituzione di una cabina di regia regionale sul turismo fra i cinque capoluoghi campani per ricercare strategie sinergiche ai fini di una crescita complessiva del territorio. È recente la nomina a Presidente dell’ATS – Principati e Terre dei Longobardi del Sud, Associazione di scopo tra diversi Comuni e che si propone di valorizzare il proprio passato medioevale con eventi, iniziative turistiche e percorsi culturali.