Per richiedere Copie Integrali, Estratti o Certificati dei succitati documenti occorre presentare una richiesta, in cui indicare i dati anagrafici del richiedente, l'oggetto e il motivo della richiesta e allegare la fotocopia o scansione del documento di identità del richiedente.
Per delegare la richiesta, occorre allegare anche l'apposita delega correlata dei documenti di identità del delegante e del delegato.
La richiesta, con i relativi allegati, può essere presentata con le seguenti modalità:
- via posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it;
- consegna a mano, presso l'Archivio di Stato Civile dei Servizi Demografici ed Elettorali sito in Via Picarielli, 76, Salerno, 84133;
- con busta chiusa preaffrancata inviata tramite posta ordinaria a Servizi Demografici ed Elettorali, Via Picarielli, 76, Salerno, 84133.
Poiché l'invio tramite posta ordinario non fornisce una ricevuta di consegna, è preferibile l'invio della richiesta via PEC, o, in alternativa, presentandola di persona.