Rateizzazione - ICP, Diritto di Affissione, Canone su impianti pubblicitari

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I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento possono richiedere in applicazione della delibera di Giunta Comunale n.64/2020, rateizzazione dell’importo

A chi è rivolto

I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e desiderano presentare una richiesta di rateizzazione. Possono presentare l’istanza i contribuenti che desiderano rateizzare un avviso di accertamento o i soggetti delegati muniti di apposita delega.

Descrizione

L’ufficio competente prende in carico la richiesta di rateizzazione presentata e la ricevuta di pagamento dell’acconto del 10% dell’importo totale, accoglie la richiesta e procede ad inviare al contribuente il piano di ammortamento, indicando la scadenza e l’importo delle singole rate. La comunicazione contiene anche i moduli di pagamento elettronici PAGO PA, in cui è compreso anche il bollettino elettronico postale. In caso di mancato versamento di n. 2 rate, anche non consecutive, il debitore decade automaticamente dal beneficio della rateizzazione, con conseguente avvio della procedura esecutiva a cura del competente concessionario del servizio di riscossione.

Come fare

I contribuenti che desiderano rateizzare un avviso di accertamento devono compilare il modello di richiesta della rateizzazione e allegare la ricevuta di pagamento dell’acconto del 10% dell’importo totale da rateizzare, che può includere anche più avvisi di accertamento ricevuti dallo stesso soggetto passivo e presentarla:

Cosa serve

Per il procedimento occorre:

  • Modulo di richiesta di rateizzazione;
  • Pagamento del 10% dell’importo totale da rateizzare.

Cosa si ottiene

Accoglimento richiesta ed invio di un piano di ammortamento, indicando la scadenza e l’importo delle singole rate. La comunicazione contiene anche i moduli di pagamento elettronici PAGO PA.

Quanto costa

La presentazione della richiesta di rateizzo non prevede costi.

Tuttavia il contribuente deve presentare la richiesta di rateizzazione dell’avviso di accertamento o degli avvisi di accertamento allegando la ricevuta di pagamento dell’acconto del 10% dell’importo totale da rateizzare.

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Contatti

Gestione Tributi soppressi ICP, Diritto di Affissione, Canone su impianti pubblicitari

Ufficio responsabile

Gestione Tributi soppressi ICP, Diritto di Affissione, Canone su impianti pubblicitari

Gestione residuale del tributi soppressi ICP, Diritti Affissione, Canone su impianti pubblicitari confluiti nel Canone Unico Patrimoniale.

Documenti

Regolamento speciale sulle rateizzazioni (D.G.C. n.252 19/07/2022)

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Richiesta rateizzazione ICP/Canone - Omesso versamento

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Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/12/2024

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