Accensione nuovo impianto di pubblica illuminazione in Viale delle Ginestre

Dettagli della notizia

19 luglio ore 20 Chiesa San Giuseppe Lavoratore

Data:

18 luglio 2007

Data scadenza:

19 gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato giovedì 19 luglio alle ore 20.00 il nuovo impianto di pubblica illuminazione dell’intero Viale delle Ginestre.

Il nuovo impianto sostituisce interamente quello ormai obsoleto funzionante da oltre trenta anni con un potenziamento complessivo del numero di punti luce e della efficacia illuminotecnica.

Più in dettaglio, il nuovo impianto è costituito da pali in acciaio zincato alti nove metri. L’investimento del Comune di Salerno per la sua realizzazione è stato di 107mila euro.
I punti luce sono 62 lungo tutto il Viale delle Ginestre. Le lampade sono a vapori di sodio alta pressione, che assicurano più durata ed efficacia, grazie ad una potenza di 150 watt/lumen.
Sono stati altresì installati 2 nuovi quadri elettrici di protezione e controllo.

“Il nuovo impianto di pubblica illuminazione – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca - consente di migliorare la vivibilità del quartiere aumentando la sicurezza della strada e della circolazione pedonale e veicolare. L’utilizzo di lampade di ultima tecnologia, che stiamo installando su tutta la rete cittadina, consente inoltre un notevole risparmio sulla bolletta energetica del Comune di Salerno e migliora l’efficacia luminosa dell’impianto”.   
Ultimo aggiornamento

06/12/2024, 18:26

cookies