Supporto Settore Affari Generali

Ufficio Giunta Comunale – Consiglio Comunale - Determine

Competenze

  • Convocazione delle sedute di Giunta Comunale e Consiglio Comunale, gestione del flusso delle deliberazioni degli organi deliberanti dalla proposta alla elaborazione testuale e pubblicazione mediante gestione informatizzata.
  • Cura i rapporti e i collegamenti con i diversi servizi dell'organizzazione comunale, fornisce informazioni sull'iter burocratico degli atti.
  • Provvede al rilascio delle copie per gli uffici del Comune.
  • Supporta gli amministratori per la raccolta dati, con predisposizione di apposita modulistica, relativi alla pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici di carattere elettivo e di esercizio dei poteri di indirizzo politico (Sindaco, Consiglieri e Assessori comunali) e trasmissione per la obbligatoria pubblicazione (D.lgs 33/2013 L. 441/1982 smi).
  • Supporto al presidente del Consiglio ed ai Consiglieri comunali nell’espletamento del mandato amministrativo.
  • Convocazione conferenza dei capigruppo.
  • Assicura gli adempimenti previsti dalle leggi in materia di status degli amministratori comunali di cui all’art. 77 del D.Lgs. n. 267/2000 e la raccolta e l’aggiornamento dell’ anagrafe amministratori comunali.
  • Collabora col Segretario Generale e lo assiste nelle riunioni degli organi collegiali.

Servizi offerti

Ambiente

Istanza accesso agli atti - Affari Generali

Istanza di accesso agli atti e ai documenti ai sensi della L. n. 241/90

Ulteriori dettagli

Contatti

Ufficio Provvedimenti Amministrativi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
cookies