Descrizione
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato sabato 20 gennaio alle ore 17.30 il nuovo impianto di pubblica illuminazione in località Giovi San Bartolomeo a Salerno. L’impianto serve la pubblica strada, il parcheggio ed il sagrato della Chiesa di San Bartolomeo dove si svolgerà la cerimonia inaugurale.
I lavori del Comune di Salerno hanno permesso di ammodernare e prolungare l’impianto di pubblica illuminazione migliorando così la sicurezza veicolare e pedonale, la vivibilità ed il decoro urbanistico della zona. Di particolare effetto anche l’illuminazione della statua di Gesù Redentore che sovrasta l’edificio di culto. In prevalenza sono state utilizzare lampade a sodio alta pressione che assicurano un notevole risparmio energetico ed una migliora resa illuminotecnica.
In particolare sono stati installati: 22 lampade da 250w sodio alta pressione in corpo illuminante tipo GE SU lungo la via San Bartolomeo lato basso e lato chiesa; 8 lampade da 150w sodio alta pressione in corpo illuminante tipo Giove nella traversa San Bartolomeo; 1 lampada da 70w proiettore per la statua di Gesù Redentore; 2 lampade da 250w sodio alta pressione per il parcheggio.