Lungoirno Day a Salerno: il Sindaco De Luca inaugura due nuovi tratti della strada Lungoirno

Dettagli della notizia

Martedì 11 settembre a partire dalle ore 11.00

Data:

10 settembre 2007

Data scadenza:

19 gennaio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il grande boulevard collega direttamente Fratte e Torrione
Apre il cantiere per la realizzazione del Sottopasso Ferroviario

Ancora uno storico passo in avanti per la strada Lungoirno a Salerno. Domani martedì 11 settembre alle ore 11.00 il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca inaugura due nuovi tratti del grande boulevard che costeggia l’omonimo fiume: all’altezza del ponte Pagano di Fratte e nell’area ex Salid.

Grazie alle inaugurazioni di domani mattina, la Lungoirno collegherà direttamente l’area di Fratte e quella di Torrione creando un nuovo asse di mobilità nel capoluogo con importanti benefici per la mobilità urbana ed extraurbana.

Sempre domani sarà aperto il cantiere per la realizzazione del Sottopasso ferroviario di Torrione che attraversando la massicciata ferroviaria consentirà di aprire la via del mare alla Lungoirno.

Il Lungoirno Day avrà inizio alle ore 11.00 con il taglio del nastro del primo tratto all’altezza del Ponte Pagano di Fratte dove sarà allestita un’area di sosta per i veicoli dei giornalisti e dei fotocineoperatori.

Inaugurato il tratto all’altezza del Ponte Pagano, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca procederà a piedi verso il tratto ex Salid che sarà così simbolicamente inaugurato. Da quel punto il Sindaco De Luca illustrerà i lavori in corso per la riqualificazione urbanistica dell’area ex industriale.

A seguire si ritornerà alle autovetture per percorrere, in auto, l’intero tratto della Lungoirno da Fratte a Torrione fino all’altezza della rotatoria di Via Vinciprova dove sarà inaugurato il cantiere per la costruzione del sottopasso ferroviario. In questo modo i giornalisti potranno compiere per intero e per la prima volta il tragitto della Lungoirno documentandone l’importanza per la mobilità e la vivibilità urbanistica.

 

 
Ultimo aggiornamento

06/12/2024, 18:24

cookies