Descrizione
A Natale, Salerno accende emozioni con le LUCI d'ARTISTA
A Capodanno accende la musica (on line lo spot del Concerto )
Migliaia di persone hanno partecipato allo straordinario Capodanno in piazza organizzato dal Comune di Salerno per salutare insieme ai cittadini ed ai visitatori del capoluogo l’anno vecchio e brindare a quello nuovo.
Tiziano Ferro è stato il protagonista indiscusso della serata. Il concerto della star musicale del momento è cominciato alle ore 21.45 di giovedì 31 dicembre in piazza della Libertà a Salerno.
Allo scoccare della mezzanotte il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca ha salutato la piazza gremita di persone augurando a tutti un anno di serenità. Dopo il brindisi con assessori, consiglieri e dirigenti comunali, la piazza ha potuto assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici a mare.
Alle 0.30 la festa è continuata con l’esibizione della band Motel Connection leader della musica elettronica.
La musica è stata protagonista anche al Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno con il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” diretta da Yishai Steckler venerdì 1 gennaio con doppio appuntamento alle ore 18.30 ed alle ore 21.30. Il 6 gennaio alle ore 21,00 e' stata la volta del tradizionale Concerto dell'Epifania organizzato dall'Associazione "Ex allievi dell'Orfanotrofio Umberto I".
“In queste festività natalizie Salerno è diventata – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – ancora più attraente. Decine di migliaia di visitatori sono giunti nel capoluogo per visitare la mostra d’arte en plein air Luci d’Artista, partecipare a Nabucco ed Aida al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, vivere i mercati di Natale ed i tanti eventi di musica, cultura, artigianato ed enogastronomia. Un grande successo in un clima di serenità e sicurezza che ha prodotto anche un notevole beneficio per il commercio locale. Invito tutti a trascorrere queste ore di festa con noi in un momento di sano divertimento ed aggregazione sociale che infonda entusiasmo per i giorni a venire”.