Descrizione
Si comunica che il Comune di Salerno ha disposto per martedì 1 luglio un intervento di pulizia straordinaria e sanificazione di tutto l'arenile di propria competenza.
L'intervento di pulizia sarà eseguito da Salerno Pulita, mentre la sanificazione sarà a cura del Settore Ambiente ed Igiene Urbana.
L'intervento è finalizzato alla ripresa dell'attività di balneazione anche in seguito ai primi riscontri favorevoli esitati dai rilievi delle competenti autorità di controllo dopo i lavori che hanno interessato l'impianto di depurazione.
........................................................
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca aveva emesso un'ordinanza di divieto di balneazione lungo tutto il tratto del litorale cittadino, dalle ore 18,00 di domenica 22 giugno 2008 alle ore 24,00 di martedì prossimo 1° luglio.
Il divieto di balneazione si è reso necessario a seguito della comunicazione della Società Servizi Idrici Integrati Salernitana che dovrà effettuare il fermo dell’impianto di depurazione dalle ore 19,00 di domenica 22 giugno alle ore 19,00 di giovedì 26 giugno;
Il fermo dell’impianto, necessario a consentire l’esecuzione di urgenti ed indispensabili lavori di manutenzione, determina lo sversamento diretto delle acque reflue nel fiume Fuorni e da qui al mare, previo trattamento di aggiunta di ipoclorito, secondo le modalità attuative adottate dalla Società S. I .I .S.;
Pertanto è fatto obbligo anche ai gestori degli stabilimenti balneari di esporre copia ben visibile della ordinanza e di far rispettare il divieto anzidetto, nelle aree in concessione.
I trasgressori saranno puniti a norma di legge