La richiesta può essere fatta dai cittadini, enti o altri soggetti o da persona da questi delegata all’inoltro e/o ritiro su apposito modello allegato riportante l’elenco documentazione necessaria.
Per sottomettere la richiesta occorre:
Compilare l’opportuno modello denominato “Modulo istanza Natura Giuridica di una strada o porzione di questa” – reperibile dalla sezione Documenti Correlati della presente pagina – allegando
1) una rappresentazione grafica dell’area interessata (seguendo le prescrizioni contenute nel modulo);
2) La ricevuta di versamento per “ diritti di segreteria e di istruttoria” di euro 297,00 (duecentonovantasette) stabiliti con Delibera di Giunta Comunale n. 172, del 31/05/2023, da effettuarsi attraverso la piattaforma “PagoPA” indicando la causale “Attestato natura giuridica strade”;
Nell'istanza dovranno essere specificate, inoltre, le motivazioni della richiesta, ex art. 25 co.2 della Legge n. 241/1990.
La richiesta può essere presentata:
- via email all’indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it;
- di persona al protocollo del Settore Mobilità, Eliminazione Barriere Architettoniche e Trasporto Pubblico ( Via Guerino Grimaldi, 7) negli orari di apertura;
- di persona al Protocollo Generale (Via Guerino Grimaldi, 7) negli orari di apertura