Procedimento per l'accesso alla banca dati dell'anagrafe del Comune di Salerno in favore di enti pubblici, autorità e professionisti iscritti agli Ordini Professionali.
Come fare
1) L'ente pubblico, l'autorità e/o l'Ordine Professionale dovrà indirizzare al protocollo generale del Comune di Salerno (protocollo@pec.comune.salerno.it) la richiesta di accesso on-line alla banca dati dell’anagrafe dei Comuni del Circondario di Salerno ed il rilascio, a titolo gratuito, delle relative certificazioni anagrafiche e/o di stato civile, da utilizzare esclusivamente per le necessità derivanti dall’esercizio della professione.
2) Il Comune di Salerno valuterà le istanze pervenute e qualora sussistano le condizioni di accoglimento delle stesse, saranno predisposti gli atti di convenzione e sottoposti al soggetto richiedente per la stipula.
Cosa serve
I professionisti dovranno fornire ai propri Ordini professionali:
assenso al trattamento dei dati da inoltrare al Comune di Salerno
dichiarazione di volontà di accesso al servizio
Cosa si ottiene
Accesso online ai dati anagrafici - Certificati anagrafici
Quanto costa
Non sono previsti costi per il procedimento.
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