Organizzatori di spettacoli e manifestazioni di pubblico spettacolo
Organizzatore dell’evento. in caso di società, associazione o ente, la richiesta può essere presentata dal legale rappresentante o da persona da lui delegata.
Descrizione
La licenza è necessaria per effettuare spettacoli e manifestazioni di pubblico spettacolo da svolgersi all'interno di locali di pubblico spettacolo o all'aperto che vanno oltre le ore 24:00 del giorno di inizio e/o con affluenza di pubblico superiore alle 200 persone ai sensi dell'art. 68 del T.U.L.P.S. (RD n.773/1931).
Come fare
Per ottenere la licenza occore presentare istanza, specificando luogo e data della manifestazione e allegare la seguente documentazione, i cui modelli sono riportati in questa stessa pagina, nella sezione Documenti correlati.
Modulistica principale:
Richiesta di rilascio Licenza Temporanea/Permanente Locali di pubblico spettacolo;
Richiesta di rilascio Licenza Temporanea di pubblico spettacolo all’aperto.
Modulistica correlata:
Dichiarazione cessazione attività di pubblico spettacolo / trattenimento;
Atto di assenso del rappresentante in attività di pubblico spettacolo/ trattenimento;
Atto di nomina del rappresentante in attività di pubblico spettacolo/ trattenimento;
Comunicazione esibizione minorenni in attività di pubblico spettacolo/ trattenimento;
Dichiarazione prosecuzione attività - locali pubblico spettacolo/ trattenimento;
Richiesta cambio titolarità licenza permanente locali pubblico spettacolo/ trattenimento.
Cosa serve
Occorre presentare la seguente documentazione:
modulo di richiesta;
documentazione tecnica ai fini dell’accertamento dell’agibilità del locale per attività di pubblico spettacolo;
titolo di proprietà e/o di concessione del locale o dell’area;
atto di assenso del rappresentante (solo nel caso di designazione del rappresentante);
attestazione di avvenuto pagamento del contributo di Euro 10,00 per il rilascio dei provvedimenti amministrativi;
perizia tecnica fonometrica asseverata;
relazione tecnica asseverata di valutazione impatto acustico;
Cosa si ottiene
Licenza di pubblico spettacolo
Quanto costa
Per il procedimento occorre:
marca da bollo da Euro 16,00 sulla prima pagina dell’istanza;
marca da bollo da Euro 16,00 per il rilascio della licenza;
contributo di Euro 10,00 per il rilascio dei provvedimenti amministrativi, che è possibile pagare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti scegliendo la sezione "Vari".
successivamente, per effettuare il pagamento, selezionare la voce "Rilascio provvedimenti pubblico spettacolo" ed effettuare il pagamento di € 10,00 indicando nel campo "descrizione causale" l'oggetto "contributo per il rilascio di provvedimenti amministrativi".
il servizio offre la possibilità di pagare sia online che stampare il bollettino PagoPA per pagarlo nei punti abilitati. Per tutte le info visitare la pagina https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/info.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
I cittadini potranno accedere all’Ufficio esclusivamente previo appuntamento telefonico concordato con i Responsabili di Procedimento.
Gli appuntamenti possono essere fissati chiamando ai recapiti telefonici di seguito riportati e per i seguenti giorni e fasce orarie:
Martedì: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00
Giovedì: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00
Documenti
Richiesta di rilascio Licenza Temporanea/Permanente Locali di pubblico spettacolo