Occorre presentare domanda (sulla base del modello presente nella sezione "Documenti Correlati") all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it. In alternativa è possibile consegnare la documentazione all’ufficio Immissione Acque Reflue in Corpi Idrici Superficiali presso il Settore Ambiente, in Via Settimio Mobilio 52, Salerno, secondo gli orari indicati nella sezione "Orari per il pubblico".
Nel caso di nuove costruzioni la domanda deve essere presentata contestualmente alla richiesta del rilascio del provvedimento edilizio previste dall’ufficio S.U.E. (Sportello Unico dell’Edilizia).
La domanda di autorizzazione dovrà essere presentata completa di tutta la documentazione elencata nella sezione modulistica allegata al Regolamento Comunale, la domanda incompleta di tutti gli allegati previsti non sarà accettata.
La domanda di rinnovo, in base all’art. 124 comma 8) del D. Lgs n. 152/2006 modificato dal DPR 227/2011, deve essere presentata almeno 6 mesi prima della scadenza, qualora non si siano verificate modificazioni ai presupposti dell'autorizzazione già concessa. In caso contrario, la domanda va presentata almeno 1 anno prima della scadenza.