La notificazione è un’attività fondamentale nei processi civili, tributari, amministrativi, nonchè di alcune fasi amministrative, giacché attribuisce la conoscenza legale di un documento amministrativo mediante la consegna dell’ atto e contestuale verbalizzazione della formalità, da parte di un soggetto qualificato.
Il messo comunale può notificare:
- atti emessi dal Comune di Salerno ed Enti della Pubblica Amministrazione;
- atti tributari dello Stato e degli Enti pubblici a destinatari (persone, ditte ed enti) che abbiano la loro residenza, domicilio o azienda, nel Comune di Salerno.
L'Albo Pretorio online si pone come obiettivo primario la pubblicazione di tutti gli atti emanati dal Comune di Salerno ed enti pubblici esterni.
Per le pubblicazioni sull’Albo on line, gli atti provenienti dagli Enti esterni - e relativi allegati in formato pdf e nel rispetto delle norme relative alla protezione dei dati personali - devono necessariamente essere trasmessi, per l’assunzione del protocollo, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it