Organizzazione delle risorse, strumentali e finanziarie assegnate con il P.E.G.;
Rapporti con il Servizio di Riscossione dei Crediti dell'Ente – SOGET;
Rapporti con il Settore Avvocatura dell'Ente in merito ai contenziosi;
Coordinamento delle azioni e delle procedure relative alle materie assegnate sia direttamente che tramite i responsabili degli Uffici e di procedimento designati dal Dirigente;
Gestione, verifica, programmazione, controllo e consuntivazione delle risorse finanziarie allocate sui capitoli gestiti dal Settore e dagli Uffici dipendenti; verifica della coerenza tra lo stanziamento e l'allocazione effettiva delle risorse finanziarie finalizzate alla realizzazione degli obiettivi programmati;
gestione fatturazione elettronica;
gestione della mobilità interna al Settore, nella valutazione dei carichi di lavoro e del fabbisogno quantitativo e qualitativo di personale, nell’attribuzione dei trattamenti economici accessori nel rispetto dei contratti collettivi ed in particolare sulla base del sistema di valutazione in vigore, nella valutazione delle prestazioni individuali e di gruppo del personale riconducibile alla propria area di responsabilità;
redazione di tutti gli atti contabili, finanziari e di programmazione di competenza del Settore quali: bilancio di previsione, conto consuntivo; variazioni di bilancio, piani di attività, conto annuale, ecc.;
predisposizione atti di interesse generale (determinazioni, delibere, convenzioni,ecc.) del Settore;
coordinamento delle attività di alimentazione di banche dati regionali e statali;
predisposizione piano annuale e triennale dei lavori pubblici;
studio e diffusione aggiornamenti legislativi;
supporto amministrativo ai RUP e ai suoi collaboratori tecnici per la predisposizione della documentazione inerente gli interventi finanziati con risorse comunitarie e regionali;
rendicontazione delle attività del Settore secondo le scadenze previste e le prescrizioni in materia di Anticorruzione, Trasparenza, Pubblicità, Organismi di controllo;
rilascio documentazione relativa al diritto di accesso agli atti ai sensi della Legge 241/90;
gestione amministrativa e contabile del personale e della procedura di rilevazione presenze (RILPRES);
predisposizione e verifica del rispetto dei piani di ferie;
comunicazioni per visite fiscali;
predisposizione ordini di servizio;
predisposizione atti di liquidazione salario accessorio e tabulati relativi ai buoni pasto;
rapporti con il Settore Personale;
istruttoria, predisposizione e tenuta documentazione in ordine agli acquisti ed alle forniture occorrenti per il corretto funzionamento degli uffici attraverso la costituzione di appositi fondi costituiti a mezzo dell’Economo comunale;
protocollo corrispondenza in entrata ed uscita dal Settore;
smistamento della corrispondenza;
rapporti con l’Archivio Generale;
gestione della agenda personale del Dirigente, programmazione di impegni, riunioni e rapporti con gli organi istituzionali, col personale del Settore, ecc.;
attività di supporto operativo all’attività del Dirigente;
tenuta e controllo autovetture in dotazione al Settore;
riproduzione atti;
archiviazione, raccolta e tenuta dei fascicoli tecnici di interesse del Settore;