Convocazione delle sedute di Giunta Comunale e Consiglio Comunale, gestione del flusso delle deliberazioni degli organi deliberanti dalla proposta alla elaborazione testuale e pubblicazione mediante gestione informatizzata.
Cura i rapporti e i collegamenti con i diversi servizi dell'organizzazione comunale, fornisce informazioni sull'iter burocratico degli atti.
Provvede al rilascio delle copie per gli uffici del Comune.
Supporta gli amministratori per la raccolta dati, con predisposizione di apposita modulistica, relativi alla pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici di carattere elettivo e di esercizio dei poteri di indirizzo politico (Sindaco, Consiglieri e Assessori comunali) e trasmissione per la obbligatoria pubblicazione (D.lgs 33/2013 L. 441/1982 smi).
Supporto al presidente del Consiglio ed ai Consiglieri comunali nell’espletamento del mandato amministrativo.
Convocazione conferenza dei capigruppo.
Assicura gli adempimenti previsti dalle leggi in materia di status degli amministratori comunali di cui all’art. 77 del D.Lgs. n. 267/2000 e la raccolta e l’aggiornamento dell’ anagrafe amministratori comunali.
Collabora col Segretario Generale e lo assiste nelle riunioni degli organi collegiali.
Assiste gli organi di governo dell'ente, collabora con il Segretario Generale e esplica servizi di supporto alle altre strutture organizzative dell'ente.