Segreteria Generale

Assistenza giuridico amministrativa agli organi comunali, coordinamento per il perseguimento degli indirizzi politici, responsabile anticorruzione

Competenze

L'Ufficio di Segreteria Generale ha le seguenti competenze:

  • Collaborazione e funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale, al fine di assicurare la conformità dell’attività amministrativa dell’ente alle leggi, allo Statuto comunale ed ai regolamenti;
  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale e ne cura la verbalizzazione;
  • Sovraintende, con ruolo e compiti di alta direzione all’esercizio delle funzioni da parte dei dirigenti e ne coordina l’attività nel perseguimento degli indirizzi e delle direttive espresse dagli organi elettivi;
  • Roga i contratti nell’esclusivo interesse dell’ ente.
  • E’ responsabile anticorruzione e presiede il nucleo di controllo interno di regolarità amministrativa ex art.147 del Tuel.

Unità organizzativa genitore

Segreteria del Segretario Generale

Supporto all'esercizio delle funzioni del Segreterio Generale

Sede principale

Contatti

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Ulteriori informazioni

Codice ente erogatore: BEELQE

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