Assessorato alla Pubblica Istruzione

Garantisce il diritto allo studio, promuove il miglioramento della qualità della vita scolastica e sostiene le associazioni con finalità culturali.

Competenze

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione svolge la sua azione sul territorio con la costante e profonda consapevolezza del ruolo strategico che le scuole e la formazione hanno per il futuro della comunità. Pertanto, sostiene le famiglie, garantendo il diritto allo studio attraverso l’erogazione di contributi finalizzati all’acquisto dei libri di testo e l’organizzazione di servizi di ristorazione e trasporto scolastici. Pone come obiettivo prioritario della sua azione il miglioramento della qualità della vita scolastica anche attraverso la garanzia della sicurezza degli edifici di sua competenza. Coopera e collabora con tutti gli attori che hanno la stessa mission, promuovendo attività a sostegno delle associazioni culturali presenti sul territorio e creando interazioni virtuose con le analoghe realtà operanti a livello nazionale e internazionale. Facilita con la sua azione la collaborazione tra gli agenti culturali e le scuole, al fine di garantire il progresso culturale delle nuove generazioni di cittadini.

L’Assessorato è direttamente impegnato nell’educazione alla lettura, con attività presso la Biblioteca Emeroteca comunale di Villa Carrara, in cui si ospitano iniziative di movimentazione culturale, tese a mantenere coeso il tessuto connettivo della società.

Attività:

Responsabili

Gaetana Falcone

  • Assessore Pubblica Istruzione
Gaetana Falcone
Ulteriori dettagli

Contatti

Assessorato alla Pubblica Istruzione

Ulteriori informazioni

Martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00, previo appuntamento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
cookies